photo-1541495532687-d41ee8904943.jpg
Pubblicato il 13 Marzo 2019

È da sempre il tuo supereroe, la prima persona a cui pensi quando ti trovi in difficoltà, il porto sicuro dove cercare l’abbraccio più confortevole mai desiderato. Da grandi e da piccini, il papà ricoprirà sempre per noi il ruolo di guida in questa selva oscura. Non è vero?

Eppure la figura del papà non è stata sempre la stessa nel corso del tempo. La storia ci ha tramandato lo stereotipo del padre severo, esigente, burbero e poco comprensivo. Molto concentrato sul lavoro e meno sull’educazione dei propri figli, completamente affidati alle cure della mamma.

Una condizione che oggi possiamo considerare quasi del tutto eclissata.

Addio al padre padrone, ma anche al papà accondiscente e morbido, teso ad assecondare le volontà della sua compagna e ad esporsi poco.

Il papà di oggi è al passo con i tempi e sa bene cosa vuole per i suoi figli. Si informa, studia, propone soluzioni e idee creative per il tempo libero dei propri bambini. È un papà smart e sa come fronteggiare una mamma eccessivamente apprensiva o ingombrante. Papà alla riscossa, dunque, quelli del nuovo millennio!

E se i papà cambiano, cambiano anche le idee regalo per la sua Festa.

Mancano pochi giorni alla Festa del Papà e se non hai ancora idea di cosa acquistare per renderlo felice, questo articolo fa al caso tuo.

Un papà smart ha bisogno di regali smart, quindi pensiamo subito al settore hi-tech. È iscritto a Facebook, usa Whatsapp con disinvoltura, compra su Amazon, è un patito del fitness? Compra per lui uno Smartwatch, l’orologio intelligente. Il design ricorda quello di un elegante orologio analogico, ma in realtà permette, attraverso lo schermo touch, di tenere sotto controllo tutti i parametri vitali e i dati dei propri allenamenti. Se invece ama trascorrere le sue serate in compagnia di Netflix ed è sempre aggiornato sulle serie tv del momento, per stupirlo davvero puoi regalargli un iPad da 9,7 pollici con prestazioni molto elevate per un prezzo super competitivo. Gli sembrerà di viaggiare sulla luna! Ultima, ma non meno utile, l’idea regalo che lo farà sembrare un vero manager in carriera: gli auricolari bluetooth. Vedrai come sarà felice di non dover più combattere con scomodi fili e cuffiette.

Ma i papà non sono tutti smart! E noi li adoriamo anche con qualche chilo di troppo, se ci rompono le scatole perchè non riescono ad inviare un messaggio su Whatsapp, se alle chat preferiscono sempre una lunga chiacchierata al telefono. Per i papà tradizionalisti, dunque, i regali cambiano radicalmente.

Donagli un tocco di eleganza con degli accessori trendy ma classici. I regali evergreen saranno anche un po’ noiosi, ma meglio andare sul sicuro, piuttosto che vedere la sua faccia perplessa di fronte ad un regalo che in realtà fa più al caso tuo, che al suo. Cintura, portafogli, orologio, meglio se in pelle. Oppure un profumo, di cui sarà di certo difficile indovinare la fragranza a lui gradita, ma non aver paura di osare! I papà si fidano sempre dei propri figli in fatto di moda e ultime tendenze.

La lista è completa. Ora non ti resta che scegliere nei nostri store il regalo più adatto a lui. Ti suggeriamo, però, di non dimenticare di accompagnarlo con un vassoio assortito di zeppole di San Giuseppe (rigorosamente fritte!), perché, che il tuo sia un papà giovane o tradizionalista, poco importa: lo stereotipo del papà super goloso non tramonterà mai, per cui tu ricorda di prenderlo per la gola, sempre!

Intanto auguriamo una Buona festa del Papà a tutti i nostri papà visitatori!